lunedì 22 agosto 2011

tagliando



Capita alcune volte che si accenda una spia sul cruscotto ed uno si preoccupi.

Soprattutto perché sul libretto delle istruzioni non viene segnalata la spiegazione della spia, ed ovviamente quando hai comprato la macchina, il concessionario si è dimenticato di avvisarti.

Così l'altro giorno mi si accende la spia (arancione) con l'immagine dell'olio. Ma c'è anche un'altra spia (rossa) con una immagine simile (che rimane spenta).

Era sabato e non potevo andare al concessionario.
Leggo il libretto della macchina, ma non riporta niente della spia.

Così controllo l'olio. Il motore è ancora caldo e quindi non va bene. Aspetto il giorno dopo e vedo che l'olio è nella norma, ma nonostante questo un pò mi preoccupo.

Qundi vado su internet.

Ci metto parecchio ma alla fine trovo che la spia ...

Premessa.
Sono arrivato a 20.000 km e devo fare il tagliando.
Ho, quindi, telefonato al concessionario ed ho prenotato l'intervento sulla mia macchinina.
La prenotazione l'ho fatta, che avevo 18.000 km, ma è agosto e non c'è posto prima di settembre.
Ovviamente non mi hanno avvisato che si sarebbe accesa la spia per informarmi che il tagliando si avvicinava.
Cosa che ho scoperto su internet, ma con commenti non proprio esaudienti.

Così per togliermi i dubbi questa mattina sono andato all'officina e il meccanico tutto serafico mi ha confermato che è la spia che ricorda che il taglaindo si avvicina.

Ma era così difficile dirlo prima o scriverlo?

Nessun commento:

Posta un commento