venerdì 14 ottobre 2011

Grande concessione

Il giorno del mio compleanno l’ho passato al lavoro da solo.
Il collega è appena diventato papà e quindi mi ritrovo da solo in ufficio.
La mia dolce metà ha il giorno libero e quindi sono uscito di casa in silenzio senza svegliarla.
Dopo il lavoro, faccio spesa e arrivo a casa parecchio stanco.
E’ lunedì ed ho dovuto lavorare anche nel we.
Ho solo voglia di riposarmi.
Per cena la mia dolce metà mi permette di scegliere quale surgelato cucinare e mette la vaschetta nel forno a microonde.
Dopo la cena frugale mi guarda e dice:

- Vaffanson, oggi è il giorno del tuo compleanno, ti ho fatto scegliere la cena ed ho cucinato.
- Grazie cara.
- Adesso dobbiamo lavare i piatti. Chi li lava?
La guardo stupito, pensando al fatto che sono tornato stanco dal lavoro e lei è rimasta a casa.
- Li puoi lavare tu cara?
Mi guarda con occhi spiritati e dice:
- Va bene, ma solo perché è il tuo compleanno, ma non ti ci abituare.
- Certo cara!!

Nessun commento:

Posta un commento