sabato 22 settembre 2012

Febbre

Tornato da qualche giorno di ferie dalla Spagna mi sono beccato un bruttissimo raffreddore.
Nonostante questo sono andato a lavoro.
La prima sera la mia dolce metà è stata comprensiva e mi ha preparato una calda minestrina.
Il giorno dopo stavo talmente male che dopo pranzo sono dovuto tornare a casa.
Rimango a bighellonare sotto le coperte, bene al caldo, sperando di migliorare la situazione.
Poi mi provo la febbre: 38,2, ma stranamente non me la sento.
Aspetto che arrivi la mia dolce metà per cenare, così mi alzo e apparecchio preparando tutto per lo sperato brodino.
Provo a chiamarla sul cellulare ma non risponde.

Dopo il lavoro, all’ora di cena entra a casa, va in cucina e mi fulmina con lo sguardo.

- Non vorrai che ti prepari qualcosa per cena! Vero?
- No. Ti avevo chiamato proprio per decidere che fare.
- Sono stanca. Ordina una Pizza.
- Certo Ammmore.
- Ma come stai hai la febbre?
- No sto benissimo, non ti preoccupare.
- Bene, vado a farmi una doccia.
- Certo Cara.

1 commento:

  1. Racconta di come avevo lavorato 11 ore e passa, più due ore di bus tra andata e ritorno, e del fatto che la febbre la sera in questione ti era scesa a 37 scarsi.

    Tu mandi la gente in galera.

    RispondiElimina