venerdì 25 novembre 2011

habemus Contratto

Finalmente dopo oltre tre anni di ricerca, ieri mio fratello è riuscito a comprare casa.

Non potete nemmeno immaginare come fosse nervoso.

Quando l'ho accompagnato in banca, dopo che ha ritirato gli assegni circolari mi guarda e mi chiede:
"ma adesso che gli assegni sono intestati e non trasferibili se il proprietario decidesse di non vendere la casa che fine fanno i soldi?".

Ha deciso di pagare tutto in un'unica soluzione e quindi adesso non ha più soldi e non può fare i piccoli lavori di ristrutturazione prima di entrare nella nuova casa.

Questo significherà ancora turbamenti e preoccupazioni da parte sua.

Ovviamente mio fratello non è l'unico senza soldi, perché nel mio piccolo ho dovuto prestargli i miei pochi risparmi.

Nessun commento:

Posta un commento