venerdì 15 ottobre 2010

Ancora problemi con il computer

Sono a lavoro.
Mi squilla il cellulare e vedo che è mio fratello.
Panico.
Lo richiamo e spero che non ci siano tragedie.
Mi dice che è sul computer e sta finendo la tesi (una delle tante) ed ha problemi con la visualizzazione e la stampa dei numeri di pagina.
Per fortuna sono davanti al computer, (anche se il mio è un Mac).
Cerco di spiegargli che è un problema semplice e gli indico la soluzione.
La sua prima risposta è sempre uguale.
“Non va bene”.
Mi armo di santa pazienza e ripeto lentamente le indicazioni.
Riprova a seguire le mie istruzioni ma non risolve il problema.
Conto fino a dieci, eseguo le medesime operazioni sul mio computer e ripeto molto lentamente il da farsi.
Finalmente capisce e il problema è risolto.
Questa volta è andata bene, ho scampato il pericolo, anche se mi aspetta il fine settimana, probabilmente per chiedermi altre spiegazioni o per risolvere altri problemi.

Nessun commento:

Posta un commento