lunedì 13 dicembre 2010

ACCIAIO parte prima


La biblioteca è una grande cosa.
Lo scorso mese insieme alla mia dolce metà siamo andati a prendere dei libri.
Ne abbiamo presi tre a testa.
Non sono riuscito a leggerli tutti e quindi dopo un mese occorre riportarli o prorogare il prestito, sempre che nessuno abbia richiesto il libro che stai leggendo.
La mia dolce metà ha letto ACCIAIO e ne era entusiasta. Così spinto dalla sua euforia ho deciso di iniziarlo.
Purtroppo arrivati alla scadenza del termine non l'avevo ancora terminato.
Così chiamo la biblioteca e chiedo di poter prorogare i libri in prestito.
Per i miei non c'erano problemi ma per un libro era stata fatta una richiesta e dovevamo restituirlo.
Indovinate qual'era?
Così, visto che la mia dolce metà era impegnata sul lavoro sono dovuto andare a restituire il libro.
Non ero nemmeno a metà e non mi stava entusiasmando, ma ho il brutto difetto di non lasciare i libri a metà, tranne pochissime eccezioni, in cui ho mollato la lettura dopo pochissime pagine.

Adesso sto leggendo un altro libro ma rimango con la curiosità di terminare quello che avevo iniziato.

Speriamo che il prossimo mese sia disponibile in biblioteca così lo prendo nuovamente in prestito e lo finisco di leggere, almeno potrò dare un giudizio sull'opera completa.

Nessun commento:

Posta un commento