domenica 5 dicembre 2010

Così parlò Zap Mangusta


Radio2 è davvero imbarazzata nel presentare “Così parlò Zap Mangusta”!!!!
Storia della filosofia liofilizzata in pillole, per uso strettamente personale.

Questa è la partenza del programma e sarebbe già un buon motivo per ascoltarlo.

Qualche anno addietro ho letto un suo libro è mi era piaciuto moltissimo.
Da premettere che non ho mai studiato filosofia, e quindi sono a digiuno di questa materia.
Ma l'autore è molto ironico e molto sintetico.
Così quando ho scoperto che faceva un programma radiofonico ascoltandolo per caso mi è subito piaciuto.
Il problema è che è brevissimo e ad ad orari proibitivi.
Però questo non è più un problema, grazie al podcast e internet.

Visto che all'inizio di ogni mese devo inserire dei noiosissimi dati sul computer e non devo pensare ad altro avevo bisogno di una distrazione che mi accompagnasse nel mio tedioso lavoro.

Così la soluzione ideale è quella di ascoltarmi delle pillole di filosofia concentrata mentre digito numeri sulla tastiera.

Di solito mi ascolto le puntate di un mese in pochi giorni, concentrando diversi filosofi in brevissimo tempo.
Chiaramente non mi ricordo niente di filosofia, ma mi faccio diverse risate e passo il tempo molto più velocemente.

Per chi è appassionato di filosofia e soprattutto vuole divertirsi questo è il programma giusto.

Nessun commento:

Posta un commento