giovedì 2 giugno 2011

Divisioni dei compiti

In casa con la mia dolce metà abbiamo delle regole non scritte per cui ci siamo divisi i compiti.

Io mi occupo di tutto quello che è fuori dalla casa.
Pago l’affitto, il condominio, le bollette, faccio la spesa, cucino (anche se spesso siamo fuori), e molto raramente pulisco.

Mentre per la lavatrice, buttare la mondezza, lavare i piatti ci alterniamo.

Per stirare abbiamo punti di vista molto diversi.
A lei non dispiace stirare anche perché la maggior parte delle cose le piega, mentre io stiro tutto. Pensate ad un indumento, l’ho stirato.

La mia dolce metà è il mago delle pulizie o come spesso accade nel suo giorno di riposo quando torno a casa e trovo tutto uno splendore le chiedo: “anche oggi e’ passata la fatina delle pulizie?”.

La scorsa settimana la mia dolce metà è rimasta a casa e come sempre ha fatto un ottimo lavoro e telefonicamente mi aveva anticipato che aveva fatto ben 4 lavatrici.

Quando stavo da solo di solito ne facevo un paio alla settimana, ma adesso che siamo in due sono molto più che raddoppiate e non riesco a spiegarmelo.

Comunque la sera torno a casa e mi complimento per l’ottimo lavoro di pulizia, pregustandomi un meritato riposo per qualche giorno, fino a quando non sono entrato in sala ed ho visto il divano. O meglio ho intravisto il divano perché tutto quello che era stato lavato era li che aspettava che qualcuno lo stirasse.

La mia dolce metà mi guarda e mi dice: “Non pensavi mica che avrei stirato quella montagna di panni?”

Nessun commento:

Posta un commento