sabato 25 giugno 2011

Telefonata sul cellulare

Ci sono dei giorni particolari sul lavoro in cui sei stranamente più indaffarato.

Certe mattine capita che entri in ufficio e vedi che hai diverse mail di richieste urgenti, trovi diversi messaggi in segreteria sempre di richieste urgenti e oltre ad avere degli appuntamenti la gente entra in ufficio sempre con altre richieste.

Ecco nei giorni scorsi è successa una cosa del genere.

Mentre ero li che rispondevo alle mail, alle telefonate e parlavo con persone in ufficio faccia a faccia, spesso facendo più cose contemporaneamente e risolvendo qualche problema mi sono ritrovato a metà mattinata quando è arrivato uno di quelli che avevano un appuntamento.

Ci sediamo e iniziamo a parlare e veniamo interrotti da un paio di telefonate di quelli che avevano lasciato messaggi e spedito mail perché volevano risposte immediate alle loro richieste.

In un momento di pausa dalle telefonate riesco finalmente a chiedere delle informazioni al mio interlocutore.

Non è preparato e quindi prende il suo cellulare e telefona per avere le risposte alle mie domande.

Dopo qualche secondo squilla anche il mio cellulare. E’ proprio una mattinata intensa.

Mi alzo e prendo il cellulare pronto a rispondere all’ennesima richiesta della mattinata quando vedo che la persona che mi sta chiamando e davanti a me con il cellulare all’orecchio.

Lo guardo stupito e chiedo: “Ma, mi sta telefonando?”

Lui mi guarda inebetito e mi dice: “Mi scusi, forse ho veramente bisogno di ferie!”.

Nessun commento:

Posta un commento