venerdì 30 luglio 2010

La patente 1

Al mio collega piace molto la velocità, le auto e le moto.
Ha fatto anche qualche piccolo incidente sia con le quattro che con le due ruote.
Ha avuto la moto da subito a sedici anni.
Ha cambiato diverse moto, ma la sua passione rimangono le macchine.
Un paio di anni fa si è comprato una Ducati e lo scorso anno l'ha cambiata con una BMW, sempre di cilindrata esagerata e velocissime.
Dopo avermi raccontato varie volte delle sue escursioni in moto il mese scorso mi racconta dell'esame di guida.
Un paio di anni fa è andato con la sua nuova moto (La Ducati) a fare l'esame di pratica.
Una pura formalità visto che è un bravo guidatore.
Poi fatto l'esame è montato in sella ed è partito con il suo bolide.
Lui non è abbastanza vecchio da avere la patente “B” che permette di guidare le moto e quindi ha dovuto fare l'esame per la “A”.
Sentendo questa storia sono rimasto basito e gli ho chiesto se avesse comprato la moto prima di avere la patente.
Lui tranquillo mi risponde che era sicuro di passare l'esame ed andava in giro con la moto con il foglio rosa.
Ripensando al passato mi sorge un dubbio.
Ma se ha preso la patente lo scorso anno, come poteva guidare quando aveva 16 anni?

Nessun commento:

Posta un commento