domenica 18 luglio 2010

Problemi con il computer

Mio fratello pensa che io sia in grado di risolvere tutti i suoi problemi, o almeno gran parte.
Non capisco il motivo ma pensa che io sia un tuttologo e sia in grado di sapere tutto lo scibile umano o almeno una grande parte.
Abbiamo svolto studi completamente diversi ma questo non significa che pensi che io debba conoscere tutto su materie economiche, giuridiche, informatiche, finanziarie, elettroniche, meccaniche e sull'automobilismo.
Personalmente quando devo affrontare un acquisto o quando ho un problema mi informo.
C'è internet e soprattutto ci sono colleghi ed amici che possono aiutarti.
Mio fratello la maggior parte delle volte che ha un problema mi telefona.
Anzi mi fa uno squillo ed aspetta che lo richiami, e la prima cosa che mi dice è:
“perché ci hai messo tanto a richiamarmi, non hai sentito lo squillo?”.
Dopo, mi chiede aiuto in uno dei molteplici campi, dove la maggior parte delle volte non ho risposta.
Comunque qualche settimana addietro mi chiama disperato perché le impostazioni sul programma di videoscrittura sul computer sono saltate.
Ovviamente non potendo vedere il monitor e non capendo la descrizione del problema ho dato il sempre infallibile consiglio.
“Spegni e riaccendi”.
Questa volta stranamente mi ha mandato un sms dicendomi che il problema era sparito.

Nessun commento:

Posta un commento