domenica 15 agosto 2010

Praticamente l’ho vissuto

Pranzo con il collega e parliamo di cinema.

- Vaffanson, i film che mi piacciono di più sono quelli storici, tipo Il Gladiatore o Braveheart.
- Non sono il mio genere, preferisco qualcosa di diverso.
- Mi piacciono anche quelli delle corse automobilistiche, tipo The Fast and the Furious, praticamente è come se l’avessi vissuto.
- Non sono proprio il mio genere, ma mi ricordo che da piccolo ho visto spesso I guerrieri della notte.
- Bello. Mi ricordo che una volta insieme ad un amico eravamo in un sottopassaggio e proprio come nel film, poi è anche arrivata la polizia, praticamente ho rivissuta una scena del film.
- E’ vero ogni tanto capita di ritrovarsi in un certo film.
- Come con Trainspotting. Mi ricordo che quando ero giovane è come se l’avessi vissuto quel film.
- Si, mi è piaciuto molto, ma mi piacciono anche film un po’ più impegnati.
- Allora ti dico questo. Quello di quel matematico che è di fuori come i terrazzi.
- Parli di "A beautiful mind" dedicato alla vita del matematico e premio Nobel John Forbes Nash, grande economista affetto da una grave forma di schizofrenia, che ha sviluppato la "Teoria dei Giochi", facendo così diventare obsolete le teorie economiche di Adam Smith.
- Proprio quello. Veramente un bel film.
- E in questo non ti ci rivedi? Non ti sembra come di averlo vissuto?

Nessun commento:

Posta un commento