mercoledì 9 giugno 2010

Gita a Ravenna


Per evitare di fare sempre la parte dell'ignorante domenica la mia dolce metà mi ha proposto di andare e vedere la mostra dei Preraffaeliti. Era l'ultimo giorno e se non ci fossimo andati l'avremmo persa per sempre.

Così abbiamo fatto un bel giretto fino a Ravenna.
Non sono un esperto, un critico d'arte e sono molto ignorante in materia, ma la mostra era bruttina.
Però dopo abbiamo trovato una simpatica trattoria dove ci siamo rifocillati e per finire come non potevamo andare a trovare il sommo poeta.
Visto che per me Ravenna è famosa oltre che per i mosaici solo per la tomba di Dante, ho trascinato la mia dolce metà fino alla meta.
Abbiamo seguito le indicazioni e siamo arrivati in una chiesa. Sotto il pulpito c'era un'apertura dove tutti i turisti passavano e facevano le foto.
Convinto che fosse la meta ho fatto la foto a quella che sembrava una vasca con i pesci con in fondo un mosaico.

Beata ignoranza.
Poi alla fine però l'abbiamo trovata, era fuori dalla chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento