lunedì 7 giugno 2010

La macchina

Una decina d'anni fa ho deciso di cambiare macchina.
Avevo appena cambiato lavoro ed avevo ricevuto un po' di soldi.
Molti per le miriadi di ferie non godute.
Così iniziai a girare per le concessionarie.
Come d'abitudine informai mio padre ed insieme andammo a vedere qualche macchina.
Lui era abituato a comprare FIAT e voleva che ne comprassi una anche io.
Ma visto che questa volta l'avrei pagata con i miei risparmi decisi per un'altra marca.
Il babbo è sempre il babbo ed arrivò anche questa volta un piccolo finanziamento, non richiesto ma gradito.

Qualche anno dopo mio fratello voleva comprarsi la macchina nuova (stessa marca stesso modello della mia) e pretendeva che andassi da mio padre per costringerlo a finanziare la stessa cifra che aveva dato per me.
Cosa che fece chiaramente senza problemi.

Quando si dice la par condicio.

Nessun commento:

Posta un commento