mercoledì 5 maggio 2010

Nuovo Blog

Diversi anni addietro la mia dolce metà mi creò un blog in cui iniziai a scribacchiare qualcosa.
Poi visto che mi piaceva scrivere ed a lei piaceva a livello informatico creare il blog nel suo insieme, la struttura della pagina, inserire le foto e tutto il resto, me ne creò uno ancora più bello e professionale.
Su questo secondo blog avevo riportato tutto quello che avevo scritto sul primo, così da ottenere anni di appunti, foto e commenti sul mondo che mi ha circondato in quel periodo.
Poi da blog imposero di inserire un banner pubblicitario, e così feci.
Poi ad un certo punto il banner è scomparso e ingenuamente non mi sono preoccupato del cambiamento.
Il piccolo problema che ho sempre sottovalutato è che il blog era stato cerato dalla mia dolce metà e quindi tutte le informazioni venivano spedite ad un indirizzo di cui non ero in grado di leggerle ed inoltre tutte le password erano in mano alla mia dolce metà, visto che la mia conoscenza informatica è praticamente nulla.
Così quando ad un certo punto non sono più stato in grado di accedere al mio blog sono entrato nel panico ed ho chiesto aiuto alla creatrice.
Insieme dopo qualche giorno siamo riusciti a scoprire che non avendo inserito manualmente il banner pubblicitario lo avevano cancellato.
Disperato ho tenuto il lutto per qualche giorno e poi ho deciso di crearne un altro tutto da solo.
Ho dovuto studiare, leggere parecchio, gogoolare e fare diverse prove.
Poi alla fine sono riuscito ad inserire diverse foto, il contatore e il link con la mia libreria www.anobii.com.

Adesso che finalmente tutto è funzionante ed il blog è stato rodato e modificato non so quante volte posso veramente ricominciare a scrivere cercare di ricominciare.


P.s. spero di aver risposto alla domanda della mia unica lettrice.
Ciao Maria.
Prima o poi veniamo a trovarti.

Nessun commento:

Posta un commento