domenica 9 maggio 2010

PROBLEMA SUL LAVORO

Sul lavoro in genere ci sono due tipi di soggetti.

Il Cliente; quello che ha sempre ragione, quello che paga.
Il fornitore; quello che deve esaudire qualsiasi desiderio per poter essere pagato.

Nelle due figure ce n’è una forte e una debole.

Generalmente sul lavoro uno sta sempre nel mezzo, e alterna le due figure.
Di solito tutte le aziende acquistano e vendono.

E’ bello essere dalla parte del cliente e pretendere. Ti fa sentire forte, onnipotente.
Poi per ultimo c’è sempre la minaccia finale.
Se non fai, o non hai fatto, il lavoro come voglio io: “NON TI PAGO”.
Con queste tre semplici parole si risolvono la maggior parte dei casi.

Il problema sorge quando le regole non vengono rispettate.

Sul lavoro ho un problema con un fornitore che deve spedirmi due fatture per l’estate scorsa e per il 2010 non ha ancora emesso una fattura nonostante stia svolgendo regolarmente il suo incarico.

Dalla fine dello scorso anno per poter chiudere il bilancio chiedo l’emissione delle fatture mancanti e quest’anno l’ho tempestato di telefonate, mail, fax, fino ad arrivare a scrivere una raccomandata per poter avere le fatture.

Ad oggi non ho ancora niente.
Come posso minacciarlo?
Se non mi presenta le fatture, mica posso dire che non lo pago?

Nessun commento:

Posta un commento