lunedì 9 maggio 2011

La casa (forse)

− Vaffanson, sono andato nuovamente a vedere la casa, Questa volta c'era anche il geometra, mio amico.
− Bravo fratello, questa è la terza volta che l’hai vista?
− Se contiamo anche la volta che ci sei venuto anche te, è la quarta.
− Cosa dice il geometra?
− Per lui il valore è giusto. Ma consiglia di fare un’offerta un poco più bassa.
− Bene allora segui il consiglio del geometra.
− E se poi non abbassano il prezzo e non accettano l’offerta?
− Dallo scorso anno sono già scesi e poi quando sono venuto anche io mi sembravano intenzionati a trattare.
− Si ma quanto devo offrire?
− Sai quanti soldi abbiamo, e sai che dovrai farci dei lavori. Fai due conti e offri qualcosa in meno.
− Ho rifatto tutti i conti e a quella cifra ci arriviamo. Ma te non riesci a prestarmi niente di più di quello che mi avevi detto?

Nessun commento:

Posta un commento