lunedì 16 maggio 2011

Non si preoccupi Dottore.

Il collega ha trovato un’azienda specializzata in opere murarie.
L’azienda è piccola e si regge sul titolare che è tutto un programma.
Ha il cognome di un noto ispettore siciliano, ed è molto rispettoso.
Anche se piccolo ha una notevole forza e riesce fare quasi tutti i lavori edili in brevissimo tempo ed a costi contenuti.
E’ stato utile per risolvere alcune emergenze e così il collega gli ha dato fiducia e gli ha commissionato alcuni nuovi piccoli lavori, finiti i quali il nostro si presenta con le fatture intestate come da accordi a due diverse ragioni sociali.

Il collega lo saluta e mi passa i documenti.

Li vedo ed inizio a dubitare sulle capacità contabili del nostro uomo.

Per i vari lavori che ha eseguito ha emesso tre fatture.

Purtroppo i vari documenti riportavano diversi errori.

Una ragione sociale è errata.
Ma questo può succedere e potrebbe essere un errore di battitura.

Negli estremi bancari dopo il CAB e l’ABI il nostro ha inserito il codice IBAM ( e passiamo anche questo che potrebbe essere un nuovo errore di battitura)

Poi mi accorgo di un problema più serio, che tutti e tre i documenti non riportano la data.
Come se fossero assegni in cui la data uno la scrive a penna.

Per finire il problema ben più grave è stato quando ho visto i numeri delle fatture.

Precisando che siamo a maggio quando ho visto per la prima ragione sociale il numero 1 e 2 mi sono insospettito.

Il problema ultimo è sorto quando ho visto il numero della fattura dell’altra ragione sociale.

Sapete qual era?

Di nuovo il numero 1.

Secondo Voi c’è qualche problema?

Nessun commento:

Posta un commento