sabato 7 maggio 2011

Pizza e Cinema

Ieri stranamente la coincidenza ha voluto che la mia dolce metà avesse la pausa pranzo lunga ed io fossi libero a quella ora.
Così abbiamo deciso di andare a pranzo insieme.
Ne avevamo già parlato la sera prima ed avevamo deciso di andare ad un fast food.
Mentre siamo in macchina la mia dolce metà farnetica di fantomatici ristornati di pesce.
Per fortuna riesco a convincerla che abbiamo poco tempo e come avevamo deciso è meglio andare al vicino centro commerciale dove oltre al fast food hanno tante meravigliose vetrine con prodotti interessanti.
Come consuetudine offro il pranzo.
Dopo, facciamo un giro per negozi e la mia dolce metà vede un negozio di orologi e decide di fare acquisti. E’ uscita senza soldi e mi chiede un prestito. Niente di più semplice.
Si compra il suo orologio restituendomi un mio vecchio con un cinturino massacrato.
La sera subito uscita da lavoro Pizza e Cinema anche se nell’ordine inverso.
Ovviamente il tutto offerto dal sottoscritto.

Arriviamo a casa e mentre controllo se ho abbastanza soldi per pagare il bollo dell’auto il giorno dopo, con il sorriso sulle labbra, le dico:
“Cara, ti devi ricordare qualcosa?”.
Non l’avessi mai fatto. Prende i soldi e me li getta, lamentandosi del mio poco tatto.

Forse aveva ragione!

Nessun commento:

Posta un commento